Concorsi scuola 2024, domande chiuse. Non c’è nessuna proroga, quando la prova scritta?

WhatsApp
Telegram

Concorsi scuola 2024, domande chiuse alle 23:59 del 9 gennaio. Adesso si attendono le date per la prova scritta, per la quale non ci sono ancora indicazioni. Le aule informatiche sono pronte, la procedura è rodata e già utilizzata, per cui formate le commissioni e acquisite le domande da proporre, non dovrebbero esserci grandi ostacoli all’espletamento della prova. Obiettivo: 20mila assunzioni con la nuova procedura nell’anno scolastico 2024/25.

Come controllare la domanda inviata

La domanda inviata entro i termini nel rispetto della procedura online sarà sempre consultabile dal candidato, che ne ha ricevuto una copia anche nella mail nota all’Amministrazione.

Attenzione ai possibili motivi di esclusione.

La prova scritta

La data della prova scritta sarà pubblicata sul portale InPA.

La prova scritta si svolge nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

Gli elenchi dell’abbinamento sede – candidato saranno pubblicati dall’USR di riferimento (quello della regione scelta nella domanda) almeno 15 giorni prima rispetto al giorno della prova. Ecco gli indirizzi degli USR 

Unica prova scritta

La prova scritta è unica per ciascun candidato (a meno che non partecipi sia al concorso infanzia primaria che secondaria).

Tutte le info per la prova scritta

Non c’è nessuna proroga

Alcuni lettori ci segnalano una proroga che invece non è tale, perchè su INPA e sulla piattaforma Concorsi e procedure selettive ci sono altre procedure aperte, tra cui quella per il concorso Dirigenti Scolastici e le istanze in qualità di commissari.

Queste istanze hanno sì scadenze diverse, ma non corrispondono alla domanda per i concorsi scuola.

Per questi ultimi si deve solo attendere la prova scritta.

Vuoi prepararti con noi? 

La nostra offerta formativa

Le risposte ai quesiti

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi