Concorsi per studenti, VII edizione di “Green Technologies Award, Energia nuova per le scuole”

di redazione
ipsef

Giunge alla sua settima edizione il concorso “Green Technologies Award, Energia nuova per le scuole”, indetto dalla Schneider Electric, in collaborazione con il Miur.

Il concorso si focalizza su un utilizzo dell’energia sicuro e affidabile, efficiente e sostenibile e interconnesso in ambito scolastico come anche in altri settori quali industria, residenziale, agricoltura, edifici del terziario, e si propone la finalità di far acquisire ai giovani la consapevolezza che un utilizzo efficiente e sostenibile dell’Energia è essenziale per il nostro futuro e che i comportamenti dei singoli sono fondamentali nell’attuazione delle politiche energetiche del Paese.

Possono partecipare gli Istituti secondari di II grado e i Centri di Istruzione e formazione professionale.

Il prodotto richiesto è un progetto che preveda l’uso di prodotti, soluzioni e tecnologie Schneider Electric integrate tra loro con particolare riferimento alle offerte di Building & Home Automation, Automazione e Controllo Industriale, Efficienza Energetica, Fotovoltaico, Distribuzione Elettrica, Illuminazione di Emergenza, Critical Power & Cooling.

Il Concorso è articolato in due fasi: una da svolgersi nell’Istituto scolastico di appartenenza, nel corso della quale gli studenti sono chiamati ad elaborare il progetto; un’altra nel corso della quale gli studenti sono chiamati ad illustrare il progetto davanti alla commissione valutatrice.

Per iscriversi al concorso è necessario compilare l’apposito modulo allegato al Regolamento e inviato entro il 13 febbraio all’indirizzo: [email protected] oppure al numero di fax 035 406.16.34.

La documentazione di progetto, in forma cartacea e digitale con upload in internet nella casella BOX i cui riferimenti verranno inviati una volta perfezionata l’iscrizione, dovrà:

– essere caricata in BOX (nella cartella che verrà indicata con la conferma dell’iscrizione)

– e pervenire a mezzo posta in busta chiusa entro e non oltre il 27 aprile 2017 all’ indirizzo: Schneider Electric SpA c.a. Mereu Gianfranco – Responsabile Relazioni con le Scuole e le Università Via Orbetello, 140 – 10148
TORINO.

Per ulteriori informazioni scarica l’avviso, il Regomanto e gli allegati

Versione stampabile
anief anief
soloformazione