Concorsi, in Piemonte prova scritta infanzia e primaria l’11 marzo (convocazione) e secondaria il 13 e 14 marzo
Concorsi 2024, prova scritta: l’USR Piemonte ha già pubblicato il calendario regionale in base al numero dei partecipanti e la convocazione per infanzia e primaria.
Con avviso del 19 febbraio 2024 l’USR Piemonte ha anticipato che, rispetto al calendario pubblicato dal Ministero
“Le prove scritte per i candidati che hanno presentato domanda di partecipazione per la regione Piemonte si svolgeranno esclusivamente nelle sotto indicate date e relativi turni:
Scuola dell’infanzia e Scuola primaria – posti comuni e di sostegno 11 marzo 2024: 1 turno (mattutino)
Scuola secondaria di I e II grado – posti comuni e di sostegno
13 marzo 2024: 2 turni (mattutino e pomeridiano)
14 marzo 2024: 2 turni (mattutino e pomeridiano)
Pertanto le Istituzioni scolastiche che saranno individuate quali sedi d’esame della regione Piemonte saranno impegnate esclusivamente nelle suddette tre giornate.
Convocazione infanzia e primaria
Nella giornata del 20 febbraio l’USR ha pubblicato la convocazione per infanzia e primaria: “si procede alla pubblicazione sul Portale Unico del reclutamento di cui all’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e sul sito istituzionale di questo Ufficio dell’avviso relativo all’elenco delle sedi d’esame, “con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati”.
Al fine di visualizzare la propria convocazione con l’indicazione della sede di svolgimento d’esame, ciascun candidato è invitato ad accedere, dal Portale Unico del reclutamento, tramite il link
https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=http://concorsi.istruzione.it/piattaformaconcorsi-web/ all’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive”, con le modalità di accesso descritte all’articolo 10, comma 3, del bando di concorso, e, scegliendo il concorso di interesse, a visualizzare/salvare il relativo documento.
Prova scritta
Ricordiamo che la prova sarà unica per posto comune/sostegno e si svolge nella regione destinataria della domanda.
Vuoi prepararti con noi?
La nostra offerta formativa
Risposte ai quesiti
È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)