Concorsi a cattedra al via e ritorno in classe, puntata di Orizzonte Scuola Talk con Verducci, Sasso e Zunino [Alle 14.00]

Stampa

Mercoledì 30 settembre sarà un’altra giornata calda sul fronte della scuola alle prese, da una parte con la ripresa delle lezioni, dall’altro con la realizzazione dei concorsi. 

Alle 16.30 in commissione Cultura al Senato (diretta su Orizzonte Scuola TV su Facebook e su You Tube) parlerà la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina sull’utilizzo delle risorse del Recovery Fund nei settori di competenza del suo Dicastero.

Prima, però, alle 15.00, alla Camera dei Deputati, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, risponderà alle interrogazioni parlamentari (diretta su Orizzonte Scuola TV su Facebook e su You Tube)

Prima, ancora, alle 14.oo ci sarà una puntata speciale di Orizzonte Scuola Talk (diretta su Orizzonte Scuola TV su Facebook e su You Tube) per parlare di quanto accade nel mondo della scuola tra il concorso straordinario per il ruolo al via (prova scritta prevista per il 22 ottobre) e il caos generato delle graduatorie provinciali per le supplenze.

Ne parleremo con il senatore del Partito Democratico, Francesco Verducci e il deputato della Lega, Rossano Sasso. Interverrà in trasmissione il giornalista de La Repubblica, Corrado Zunino.

A condurre la trasmissione ci sarà il giornalista di Orizzonte Scuola, Andrea Carlino.

RIEPILOGO APPUNTAMENTO

alle 14.00 dibattito con Rossano Sasso (Lega), Francesco Verducci (PD) e Corrado Zunino (La Repubblica)

ore 15.00 Question Time alla Camera dei Deputati con la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina

ore 16.30 Audizione alla commissione Cultura al Senato della Repubblica della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Orizzonte Scuola

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia