Concorsi docenti, in Puglia prova scritta solo l’11 marzo per infanzia/primaria e tre giorni per la secondaria in sei turni
Concorsi ai sensi del DM n. 205 e DM n. 206 del 26 ottobre 2023: dopo la pubblicazione del calendario nazionale, gli Uffici Scolastici procederanno all’abbinamento candidato – sede. Per la scuola primaria il Ministero ha fissato come date l”11 e 12 marzo, per la secondaria un calendario che va dal 13 al 19 marzo, sabato e domenica esclusi.
Sulla base di questo calendario nazionale gli USR dispongono i turni per la regione interessata, in relazione al numero di domande presentate.
Le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.
Infanzia e primaria Puglia: solo l’11 marzo
Per la regione Puglia, per infanzia e primaria, sono previsti due turni solo nella giornata dell’11 marzo, uno mattutino e uno pomeridiano. Avviso
Per la regione Puglia, per la secondaria, sono previsti complessivamente sei turni, turno mattutino e turno pomeridiano per il 13, 14 e 15 marzo 2024. Avviso
Si forniranno informazioni di dettaglio con l’avviso di convocazione.
Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 8.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9.00 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14.30 alle 16.10.
La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, ancorché dovuta a caso fortuito o a causa di forza maggiore, comporta l’esclusione dalla procedura concorsuale. Chi sarà assente non potrà “recuperare”.
Come controllare la convocazione
Si raccomanda ai candidati di monitorare regolarmente, oltre al sito del Ministero, il sito dell’USR ed il Portale Unico di reclutamento di cui all’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it per le comunicazioni successive.
Si evidenzia che il candidato, dal Portale Unico del reclutamento, potrà accedere all’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive”, con le modalità di accesso descritte
all’articolo 10, comma 3, del bando di concorso, e, scegliendo il concorso di interesse, visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione.
Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Prova scritta: 50 quesiti in 100 minuti
La prova sarà computer based. Ogni candidato svolge un’unica prova scritta per tutte le classi di concorso e tipologie di posto per cui partecipa.
Vuoi prepararti con noi?
La nostra offerta formativa
Le risposte ai quesiti
È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)