Concorsi Croce Rossa Italiana “Change Yourself and Act” e “Tutti possono!”: elaborati studenti entro il 24 marzo

WhatsApp
Telegram

Croce Rossa Italiana indice per l’anno scolastico 2023/2024, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito due concorsi dal titolo “ChangeYourself and Act”e “Tutti possono!”, rivolti agli studenti delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Il bando “ChangeYourself and Act” affronta i temi del cambiamento climatico e delle conseguenti migrazioni, includendo contenuti rivolti a diversi target di età, per i quali sono previste specifiche modalità di partecipazione. L’edizione 2024 del concorso vuole sensibilizzare i giovani sul tema del rapporto tra uomo e natura e delle azioni possibili per vivere in equilibrio con essa.

C’è poi la prima edizione del concorso “Tutti Possono!”, nell’anno in cui ricorre il 160°anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana. Nell’ambito della collaborazione in essere tra la CRI e il MIM, il concorso mira a sensibilizzare i giovani sul valore delle attività di volontariato che tutti possono svolgere per la costruzione di comunità solidali, in cui nessuno venga lasciato indietro. In particolare, il Contest vuole essere un’occasione per stimolare tra i giovani una riflessione sul valore di dedicare il proprio tempo agli altri, tramite il volontariato, ragionando sia sui benefici per la comunità, sia sull’arricchimento e la crescita personale che ne derivano.

Gli elaborati dei concorsi “ChangeYourself and Act”e “Tutti possono!” dovranno essere inviati entro il 24 marzo 2024.

Bandi

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri