Concorsi: controllo veridicità titolo servizio militare, indicazioni. Nota Ministero Difesa

Stampa

Il Ministero della Difesa – Stato maggiore dell’Esercito ha trasmesso la nota prot. 8617 del 26/02/2021, con la quale ha comunicato le modalità con le quali richiedere, con riferimento ai concorrenti nell’ambito delle procedure concorsuali , il controllo di veridicità sulle dichiarazioni rese dagli stessi, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R . 445/2000, in ordine al titolo preferenziale dello svolgimento del servizio militare, previsto dagli artt. 71 e 72 del medesimo D.P.R.

La conservazione e la trattazione di tutta la documentazione del personale congedato di tutti i ruoli della Forza Armata (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa) è affidato ai Reparti Attività Territoriali/Uffici Documentali, che sono deputati al rilascio dei certificati sul servizio militare prestato.

Le richieste, pertanto, dovranno essere trasmesse , esclusivamente, ai Reparti Attività Territoriali/Uffici Documentali del luogo di residenza dichiarato all’atto del congedo.

I suddetti uffici , comprensivi dei contatti cui indirizzare le richieste, sono disponibili al link http://www.esercito.difesa.it/organizzazione/I-CentriDocumentali .

Nota_Stato_Maggiore

Stampa

Insegnare all’estero: certificazione Inglese B2 e corso on-line Intercultura con CFIScuola!