Concorsi a cattedra: oggi pubblicati bandi. Assunzioni a partire dal 1 settembre. Confermato

Stampa

A darne notizia sono le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura, riferendosi ai tre bandi di concorso per l’assunzione dei docenti e al quarto per la procedura abilitante.

Oggi in Gazzetta Ufficiale sono pubblicati i bandi per un totale di 62.000 posti per docenti. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato, che riguardano sia docenti che lavorano nelle scuole da anni ma sono tutt’oggi precari, sia i giovani neolaureati.

“Già da settembre potranno partire le prime 24.000 assunzioni previste dal concorso straordinario: questa è l’unica soluzione in grado di garantire che i nuovi docenti siano assunti già a settembre. Chi propone altre vie otterrebbe il risultato di far slittare le assunzioni di almeno un anno”, concludono

“Il nostro obiettivo è quello di far presto puntando al tempo stesso sulla qualità dell’insegnamento e sulla lotta al precariato. E con i bandi di concorso pubblicato in Gazzetta facciamo un importante passo avanti”, concludono i portavoce M5S.

I concorsi attesi sono quattro

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur