Concorsi 2024, prova scritta: quali errori ho commesso? File sarà visualizzabile nell’area riservata. Avvisi USR
Concorsi scuola 2024: poter visualizzare la prova scritta svolta è una operazione importante per i candidati, sia per chi l’ha superata con il punteggio almeno minimo di 70/100, sia per chi non l’ha superata e dovrà riprendere la preparazione in vista del concorso di autunno. Primi Avvisi USR per la visualizzazione della prova.
I candidati che hanno svolto la prova potranno visualizzare la propria prova. Sarà possibile visualizzare la prova dalla stessa piattaforma utilizzata per l’inoltro della domanda.
Si accede con le proprie credenziali all’area riservata di Piattaforma concorsi e procedure selettive di Istanze online.
Il percorso è
- https://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web/
- selezionare “Graduatorie”
- si selezionerà il concorso svolto il concorso DDG n. 2575/023 del 6 dicembre 2023 per la scuola secondaria e/o DDG n. 2576/2023 per infanzia e primaria e infine
- nella “Sezione Allegati” selezionare il file.zip per effettuarne il download
La prova potrà essere visualizzata da tutti i candidati, sia chi ha superato la prova e dovrà quindi ricevere convocazione per prova orale, sia da chi non l’ha superata.
Il punteggio della prova scritta sarà caricato su ciascuna classe di concorso
Il punteggio acquisito nella prova scritta è il primo step per accedere alla graduatoria di merito. Il risultato sarà riportato in ciascuna classe di concorso /posto di insegnamento per cui si concorre, compreso sostegno.
Ogni candidato riceverà convocazione per ogni singola classe di concorso richiesta nella domanda e dovrà svolgere singole prove orali per ciascuna.
Avvisi USR per visualizzazione prova
Veneto secondaria –
Sardegna infanzia e primaria –
Abruzzo – infanzia e primaria –
N.-B. Alcuni USR non hanno inserito l’Avviso, ma il file è già visualizzabile.
Estrazione lettera per avvio prove orali
Nel frattempo gli USR che non hanno effettuato l’estrazione della lettera nel corso delle prove scritte, organizzano sedute pubbliche per l’adempimento.
Concorsi docenti: estrazione lettera da cui avrà inizio prova orale. La seduta è pubblica
Come si svolge la prova orale
Tutte le info per la scuola secondaria
Tutte le info per la scuola di infanzia /primaria
Vuoi prepararti con noi? La nostra offerta formativa
Le risposte ai quesiti
È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)