Concorsi 2020, giovedì 28 maggio segui l’ultimo incontro Anief con il presidente Pacifico

Stampa

Anief – Attraverso il suo presidente nazionale, Marcello Pacifico, Anief dà le informazioni più importanti, legate ai posti disponibili, alle regioni dove si terranno le 4 procedure concorsuali, a dove sarà svolta la preselettiva e dove no, darà indicazioni a chi è stato escluso su come ricorrere

I candidati interessati potranno essere successivamente contattati per chiarire eventuali dubbi sulle differenti possibilità d’accesso alle procedure concorsuali. Segui il webinar del 28 maggio

Il sindacato ha ideato una serie di incontri on-line svolti dal presidente nazionale, Marcello Pacifico. Gli argomenti sono: concorso ordinario scuola secondaria, concorso ordinario scuola infanzia e primaria, concorso straordinario scuola secondari, procedura abilitante. Per visionare il calendario, clicca qui.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il Decreto n. 200, il Decreto n. 201 e i bandi di concorso ordinari per la scuola primaria-infanzia e secondaria e il bando di concorso straordinario per la scuola secondaria e per la procedura abilitante.

Per tutelare le categorie che sono rimaste fuori dalle procedure concorsuali, l’Anief, con l’Ufficio vertenze legali, ha aperto le adesioni per ricorrere, invitando a presentare la domanda per chiedere giustizia in tribunale. Per aderire è necessario presentare la domanda anche diversa rispetto a quella presentata nel sistema Istanza Online come da indicazioni di Anief e aderire al ricorso come da istruzioni nelle pagine specifiche della sezione ricorsi.

Stampa