Concluse le prove INVALSI nella scuola primaria: partecipa oltre il 98%

Stampa

Comunicato Invalsi – Concluse oggi le rilevazioni INVALSI nella scuola primaria con la prova di Matematica.

Gli allievi interessati dalla prova odierna nelle classi II e V primaria si confermano, rispettivamente, 540.909 e 561.775.

Di seguito le percentuali di partecipazione:

PROVA DI MATEMATICA II PRIMARIA V PRIMARIA

Partecipazione classi campione 98,69% 98,69%

Partecipazione classi non campione 98,87% 98,93%

Partecipazione complessiva (classi campione e non campione) 98,86% 98,92%

Nelle classi II l’1,14% delle classi non partecipanti è riconducibile: per lo 0,05% a eventi di forza maggiore e per l’1,09% a varie ragioni (scioperi, allievi tutti assenti, altro).

Nelle classi V l’1,08% delle classi non partecipanti è riconducibile: per lo 0,05% a eventi di forza maggiore e per lo 1,03% a varie ragioni (scioperi, allievi tutti assenti, altro).

Anche oggi la partecipazione delle classi alla prova di Matematica è tale da garantire ampiamente la significatività della rilevazione sia per le classi campione sia per quelle non campione e durante l’arco della giornata non si sono registrate particolari criticità.

L’INVALSI ringrazia i dirigenti, i docenti, le famiglie e, in modo particolare, gli allievi che hanno partecipato alle rilevazioni.

Stampa

Eurosofia. Acquisisci punteggio in tempi rapidi per l’aggiornamento Ata: corso di dattilografia a soli 99 euro. Iscriviti ora