“Comunicare la musica, dall’album al concerto”: un master all’Università Cattolica di Milano

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il 7 settembre il Master in Comunicazione Musicale promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano organizza una lezione aperta e straordinaria per i propri futuri studenti ed ex-studenti, appassionati e addetti ai lavori, sul tema “Comunicare la musica, dall’album al concerto”.

L’appuntamento è alle ore 17.00 in aula C012 presso la sede di via Carducci 28/30, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’incontro è pensato come occasione di aggiornamento per gli interessati al settore del music business, addetti ai lavori ed ex-studenti, e si rivolge ai futuri alunni del Master come introduzione al corso, in partenza a novembre. La lezione sarà tenuta da tre docenti del Master, esperti professionisti nel settore musicale: Riccardo Vitanza, Fondatore e Amministratore Unico dell’agenzia di comunicazione Parole & Dintorni, Giampiero di Carlo, Fondatore e CEO del sito di informazione musicale Rockol.it, e Veronica Corno, ex-studentessa del Master oggi Responsabile Comunicazione dell’agenzia di concerti ed eventi dal vivo F&P Group, che per la prima volta quest’ anno insegnerà in un proprio laboratorio al Master.

Le domande di iscrizione per la diciassettesima edizione del Master sono aperte fino al 9 ottobre, i colloqui di selezione si svolgeranno il 19 e il 20 ottobre, mentre le lezioni partiranno il 6 novembre 2017. A disposizione anche quest’anno due borse di studio parziali (a copertura di metà della retta d’iscrizione) per i primi due candidati della graduatoria. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Master (http://almed.unicatt.it/ComunicazioneMusicale).

Giunto alla sua 17° edizione, il Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica continua a formare a 360° i suoi studenti, portando in cattedra docenti universitari, artisti e un numero sempre maggiore di ex alunni del Master. È il caso di Luca Di Cataldo, Direttore di produzione e Tour manager presso Ponderosa Music&Art, di Giovanni D’Amico, Project Manager di iAM Management & Artist Consulting, e di Gabriele Sinesio, Social media Manager presso Believe Digital: tutti ex studenti del Master passati all’altro lato della cattedra in quanto affermati professionisti del settore della musica. Continuando a dedicare spazio al ciclo di lezioni tenute da ex-allievi per raccontare le case history delle aziende presso le quali oggi lavorano, il corso si arricchisce di due nuovi laboratori: “Comunicazione strategica e gestione del rapporto con gli artisti” tenuto da Veronica Corno (Responsabile Comunicazione di F&P Group) e “Gestione della musica sui media: videoclip e playlist” a cura di Marco Danelli (Music Editor e Programmer di MTV).

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare