Comune di Reggio Emilia: concorso per 70 educatori e insegnanti di asilo nido

Stampa

Il Comune di Reggio Emilia ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 70 educatori e insegnanti per i Nidi e le Scuole d’Infanzia.

I posti disponibili sono così suddivisi:

  • 31 posti di Educatore
  • 39 posti di Insegnante

Il concorso per educatori e insegnanti negli asili nido di Reggio Emilia è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:

  • per il profilo di educatore: laurea triennale in Scienze dell’Educazione o laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria (o titoli equipollenti)
  • per il profilo di insegnante: diploma Magistrale o laurea in Scienze della Formazione Primaria abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria (o titoli equipollenti)

La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente in forma telematica (attraverso il sito ufficiale del Comune) entro il 26 novembre 2020.

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame (valide per entrambi i profili):

  • preselezione
  • prova scritta
  • prova orale

Per una preparazione efficace alle prove d’esame previste dal bando è ti consigliamo il Manuale EdiSES di teoria e test.

Il libropresenta tutti gli aspetti (legislativi, ordinamentali, socio-psico-pedagogici, didattici, organizzativi) correlati all’insegnamento e all’educazione dei bambini nei nidi e nelle scuole d’infanzia.

Per completare la preparazione in vista della prova orale scopri i manuali specifici di Inglese e Informatica.

Calendario delle prove

Il diario completo delle prove d’esame sarà pubblicato sul sito del Comune di Reggio Emilia.

Come indicato nel bando, la preselettiva e la prova scritta si svolgeranno nell’arco della stessa giornata.

Info e bando sono disponibili sul blog Edises

Stampa