Quali sono le competenze necessarie agli studenti? Fino al 19 maggio puoi partecipare alla consultazione

WhatsApp
Telegram

La Commissione europea ha lanciato una consultazione finalizzata ad un aggiornamento della  Raccomandazione sulle competenze chiave del 2006.

La consultazione si propone di giungere alla più ampia condivisione possibile sulle competenze chiave necessarie al successo formativo e nella vita da parte dei nostri studenti.

E’ possibile partecipare alla consultazione sino al 19 maggio 2017.

Queste, come leggiamo nel sito dell’Indire, le parole di Per Tibor Navracsics, commissario per l’istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport, «Oggi i giovani hanno bisogno di una più ampia serie di competenze per trovare posti di lavoro che li soddisfino e per diventare cittadini indipendenti e impegnati che contribuiscono alla società. Istruzione e formazione hanno un ruolo cruciale per consentire ai giovani di sviluppare queste nuove competenze. La partecipazione a questa consultazione pubblica dà alle istituzioni educative, ai politici, ai professionisti e ai cittadini la possibilità di definire quali competenze chiave sono oggi necessarie per la realizzazione personale e lo sviluppo, la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’occupazione».

Per partecipare alla consultazione clicca qui.

Raccomandazione sulle competenze chiave del 2006

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur