Commissione Istruzione al Senato, Roberto Marti (Lega) è il nuovo presidente. Versace (IV) e Cosenza (FdI) vice

WhatsApp
Telegram

In Senato sono stati eletti i presidenti delle dieci Commissioni permanenti. Il voto, diviso in due tranche, ha visto cinque eletti del partito di Fratelli d’Italia.

Nicola Calandrini in Commissione programmazione economica e Bilancio, Luca De Carlo è stato eletto presidente della nona Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, Alberto Balboni alla prima (Commissione Affari Costituzionali), Francesco Zaffini è il numero uno della Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale di Palazzo Madama, Giulio Terzi di Sant’Agata alle politiche europee.

Per la Lega tre presidenze: Giulia Bongiorno è stata eletta alla Commissione Giustizia, Massimo Garavaglia alla Finanze e Tesoro, Roberto Marti guiderà invece la Commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport. L’azzurro Claudio Fazzone è stato eletto presidente della ottava commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica, ‘confermata’ l’altra azzurra Stefania Craxi alla Esteri e Difesa, seconda donna eletta oggi in Senato tra i presidenti degli organismi permanenti, assieme alla leghista Bongiorno.

Marti nuovo presidente della Commissione Istruzione

Roberto Marti, classe 1974, originario di Lecce, imprenditore, è il nuovo presidente della Commissione Istruzione al Senato. Marti è senatore, già eletto nel 2018 con la Lega e riconfermato alle scorse elezioni politiche sempre con il partito guidato da Matteo Salvini.

Commissione Istruzione al Senato

Presidente
Roberto Marti (Lega)
Vice presidenti
Giulia Cosenza (Fratelli d’Italia)
Giusy Versace (Italia viva/Azione)
Segretari
Andrea Crisanti (PD)
Mario Occhiuto (Forza Italia)
Membri
Vincenza Aloisio (M5S)
Carmela Bucalo (Fratelli d’Italia)
Francesco Castiello (M5S)
Elena Cattaneo (senatrice a vita)
Cecilia D’Elia (PD)
Antonio Guidi (Udc)
Antonio Iannone (Fratelli d’Italia)
Paolo Marchesini (Fratelli d’Italia)
Filippo Melchiorre (Lega)
Andrea Paganella (Movimento Cinque Stelle)
Luca Pirondini (Movimento Cinque Stelle)
Vincenza Rando (PD)
Massimiliano Romeo (Lega)
Roberto Rosso (Forza Italia)
Lilliana Segre (senatrice a vita)
Raffaele Speranzon (Fratelli d’Italia)
Francesco Verducci (PD)

Leggi anche

Commissione Istruzione alla Camera, Mollicone presidente, Grippo e Latini vice presidenti. Presenti anche Boschi, Speranza e Zingaretti

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana