Commissione Cultura, Prof. Bianchi e Dott. Miozzo in audizione sulla ripresa della scuola a settembre

WhatsApp
Telegram

La scuola torna al centro dell’attenzione politica anche nella settimana entrante.

La commissione Cultura di Montecitorio ha in programma audizioni informali del professor Patrizio Bianchi, in qualità di coordinatore del Comitato di esperti costituito dalla Ministra dell’istruzione. Spetterà a lui presentare proposte per la scuola con riferimento all’emergenza sanitaria in atto e al miglioramento del sistema di istruzione nazionale.

Sarà audito anche il dottor Agostino Miozzo, in qualità di coordinatore del Comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei ministri, sulle modalità di ripresa delle attività didattiche nel prossimo anno scolastico.

Fra i lavori parlamentari alla Camera della VII Commissione, è in calendario l’avvio dell’esame dell’Atto del governo sullo Schema di decreto ministeriale relativo alla ripartizione per l’anno 2020 dello stanziamento iscritto nel capitolo 2570 della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali nello stato di previsione del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (Atto n. 174 – Rel. Piccoli Nardelli, PD).

Proseguirà l’esame in sede consultiva per il parere alla V Commissione
Bilancio sul DL n. 34/2020, recante Misure urgenti in materia di
salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali
connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19 (C. 2500 Governo –
Rel. Vacca, M5S).

Infine – come ricorda anche l’AdnKronos – la VII Commissione svolgerà interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero dell’istruzione.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo. Solo poche settimane per prepararti. Non perderti gli incontri interattivi di Eurosofia