Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Commercialisti in classe a Torino per insegnare la legalità fiscale

WhatsApp
Telegram

Combattere l’evasione fiscale partendo dall’educazione dei ragazzi delle scuole elementari insegnando loro a capire il valore della tasse e l’importanza di pagarle tutti per il bene sociale: è quanto propone il progetto ‘Tasse!!?.

Ce le racconta il commercialista’ promosso dall’Ordine dei Commercialisti di Torino-Ivrea-Pinerolo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale per il Piemonte. Il progetto è partito oggi con le prime lezioni alla scuola Nicolò Tommaseo di Torino. Due professionisti hanno spiegato agli alunni di quarta e quinta i benefici e il valore della legalità fiscale. All’iniziativa hanno già aderito 33 scuole.

Le lezioni durano un’ora e sono coadiuvate da un cartone animato, dove due giovani ‘mascotte’ si pongono delle domande e una voce narrante dà le risposte. Al termine i commercialisti, stimolano i ragazzi a farsi parte attiva. L’ intero lavoro è riassunto in un libretto, che viene consegnato agli studenti insieme con un attestato di partecipazione individuale.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito