Comitato Nazionale Idonei di Infanzia e Primaria 2016: tutti gli USR pubblichino le graduatorie con gli idonei

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comitato Nazionale Idonei di Infanzia e Primaria  – Il Comitato Nazionale Idonei di Infanzia e Primaria chiede che siano pubblicate le graduatorie del Concorso 2016, classe di concorso primaria e infanzia complete di tutti gli idonei, in quanto la loro presenza è riconosciuta dal 334 ter e dal 334-bis inseriti nella Legge di bilancio 2017, in cui si dice che sino al termine di validità le graduatorie di tutti i gradi di istruzione e di tutte le tipologie di posto sono utili per le immissioni in ruolo, anche in deroga al limite percentuale di cui all’articolo 400 comma 15, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n.297, limitatamente a coloro che hanno raggiunto il punteggio minimo previsto dal bando.

Il 334-bis prevede che le graduatorie del concorso di cui all’articolo1, comma 114, della legge 13 luglio 2015, n.107, conservino la loro validità per un ulteriore anno successivo al triennio di cui all’articolo 40, comma 01, secondo periodo, del decreto legislativo 16 aprile, 1994 n. 297.

Tutte le regioni devono seguire le stesse direttive, non è possibile che ogni Ufficio Scolastico Regionale si regoli a modo suo. E’ consequenziale, nel momento in cui si riconosce lo scorrimento oltre il 10%, avere una graduatoria comprensiva di tutti gli idonei. In alcune regioni gli elenchi dei vincitori e degli idonei sono completi, invitiamo tutti ad uniformarsi in ugual misura. Chiediamo cortesemente di pubblicare le graduatorie celermente, senza aspettare altro tempo.

Versione stampabile
anief
soloformazione