Comitato Genitori in difesa dei docenti magistrali: 17 marzo sit-in in difesa delle maestre dei nostri figli

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato Comitato Genitori in difesa dei docenti magistrali – Nuovo appuntamento nelle principali città promosso da gruppi di genitori di diverse regioni italiane che attraverso i social network, hanno dato il via a numerose iniziative per concordare azioni e protestare a sostegno di migliaia di insegnanti diplomati Magistrali.

A seguito di una sentenza dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato pubblicata in data 20/12/2017 i docenti infatti, pur dopo molti anni di insegnamento rischiano di essere estromessi dalle graduatorie (Gae) utili per l’accesso al ruolo rimanendo così precari a vita. Le conseguenze di tale decisione, in termini di continuità didattica, educativa, nonché affettiva, ricadranno inevitabilmente sui nostri bambini che, per motivi incomprensibili non soltanto ai loro occhi, ma anche alla ragione e al buon senso, non ritroveranno più i loro maestri e maestre.

Vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi al SIT IN e a contribuire attraverso un’offerta libera all’acquisto di un palloncino che sarà distribuito in loco e lasciato volare a conclusione della manifestazione. Speriamo che attraverso l’impegno di tutti noi si possa contribuire alla realizzazione di una “Buona Scuola”.

SABATO 17 MARZO 2018

SI SVOLGERA’ IL SIT IN DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00
Nelle città di :

GENOVA
PERUGIA
VENEZIA

Volantino

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione