Come utilizzare i dati e i servizi presenti su Voglioilruolo in vista del concorso docenti

di redazione

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzatoVoglioilruolo dal 2010 supporta i docenti precari e, grazie ai suoi servizi “Scorri Graduatorie” e “Scorri Concorso”, sta aiutando in questi giorni migliaia di docenti ad orientarsi rispetto allo stato attuale delle graduatorie ad esaurimento e delle graduatorie di merito 2016 in vista della partecipazione al concorso a cattedra straordinario per infanzia e primaria .

Ecco una guida su come utilizzare al meglio i dati ed i servizi presenti su Voglioilruolo per la partecipazione al concorso docenti.

CONSULTAZIONE STATO GRADUATORIE DI MERITO

Voglioilruolo, grazie al suo servizio “Scorri Concorso” è l’unico che permette di consultare in modo centralizzato ed integrato tutte le graduatorie dei concorsi 2012, 2016 e 2018, raccolte su un’unica piattaforma.

Indicando regione e classe di concorso di interesse, è possibile visualizzare la graduatoria, l’ultimo immesso in ruolo e le graduatorie esaurite per ogni graduatoria di merito, scoprendo quindi quanti vincitori devono ancora essere assunti da Concorso.

Per la partecipazione al concorso straordinario infanzia e primaria, ricordiamo che è necessario consultare le graduatorie del concorso del 2016.

Come in figura, sulla sinistra compare la graduatoria selezionata e sulla destra appare un box riepilogativo sul trend delle ultime assunzioni nelle varie province da GAE per la classe di concorso di interesse, ed il dato sull’ultimo immesso in ruolo o graduatoria esaurita.

Per ogni docente, appare anche in quali altre graduatorie è presente e ciò consente di avere un chiaro quadro della situazione.

CONSULTAZIONE STATO GRADUATORIE AD ESAURIMENTO

Il servizio “Scorri GaE” consente, selezionando provincia e classe di concorso, di navigare tra le graduatorie ad esaurimento arricchite dalle analisi e dalle correlazioni fatte da Voglioilruolo sull’andamento storico delle assunzioni.

Sulla sinistra compare la graduatoria di interesse. Per ogni docente in elenco è possibile conoscere anche in quali altre graduatorie (GaE, Concorso o di Istituto) è presente.

Sulla destra viene mostrato l’andamento storico delle assunzioni nella provincia indicata, ed il dato sull’ultimo immesso in ruolo o graduatoria esaurita.

Voglioilruolo è continuamente in aggiornamento anche per supportare le scelte in vista della riapertura delle Graduatorie ad Esaurimento e per il Concorso Ordinario previsti per il 2019

Versione stampabile
Argomenti: