Come utilizzare Facebook per finalità didattiche e di aggiornamento professionale

Stampa

OS.it consiglia – Corso online di 4 lezioni inviate via email a cadenza settimanale, per imparare a utilizzare Facebook per finalità didattiche e per l’aggiornamento professionale.

Facebook sta diventando uno strumento sempre più virale nell’insegnamento: per poter essere allineati all’evoluzione della società e al modo di comunicare con le nuove generazioni (i cosiddetti “nativi digitali”), anche i docenti sono chiamati ad adeguare il loro modo di relazionarsi e insegnare in funzione di questi sostanziali cambiamenti.

Se utilizzato in modo funzionale, Facebook può rappresentare per gli insegnanti un’importante risorsa per l’apprendimento, la condivisione di contenuti, il confronto e la comunicazione con i colleghi, le famiglie e gli alunni.

I Social Media, però, nascondono al loro interno molte criticità e possono generare situazioni molto pericolose: fenomeni di cyberbullismo, disinformazione, insulti, minacce, etc.

Diventa, quindi, fondamentale imparare a sfruttare le potenzialità offerte da questi nuovi Social Media e, al contempo, capire come difendersi e tutelarsi dai rischi causati da una cattiva gestione.

Per queste ragioni Professional Academy ha realizzato un corso online (e-Seminar) indirizzato a tutti i docenti di ordine e grado di scuola, con l’obiettivo di supportarli in una formazione a 360° sia pratica che didattica.

Verrà infatti spiegato come creare un profilo professionale e una pagina istituzionale, in che modo tutelarsi in caso di criticità (minacce, cyberbullismo, disinformazione) e come adeguarsi ai nuovi metodi di insegnamento che la digitalizzazione impone; il tutto tramite Videotutorial, esempi pratici e linee guida commentate.

Al termine delle 4 lezioni ciascun dirigente e docente avrà aggiornato le proprie conoscenze con un notevole risparmio di tempo, in quanto riceverà tutto il materiale necessario alla formazione direttamente sul proprio PC, senza doversi assentare da scuola e organizzando la formazione in base alle proprie esigenze.

Per maggiori informazioni e conoscere i benefici concreti legati alla partecipazione al corso clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 15% sulla quota di partecipazione.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al corso online clicchi qui.

LINK: http://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/85_17_modulo.pdf

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì