Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Come si presenta domanda di trattenimento in servizio

Stampa
Pensione Opzione donna

Dove si presenta la domanda di trattenimento in servizio per il personale del comparto scuola che non raggiunge i requisiti di accesso per la pensione di vecchiaia?

Salve, volevo sapere se esiste e dove trovare la modulistica per la domanda di trattenimento in servizio per i docenti e dove si deve poi presentare. Purtroppo non ho trovato nulla nel sito del MIUR. Grazie mille

La modulistica per presentare domanda di trattenimento può essere reperita sul sito dell’Ufficio scolastico regionale.

“Le domande di trattenimento in servizio ai sensi dell’articolo 1, comma 257, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 modificato dall’art. 1 comma 630 della legge 27.12. 2017 n. 205, ovvero per raggiungere il minimo contributivo continuano ad essere presentate in forma cartacea entro il termine del 30 dicembre 2019.”

La presentazione della domanda di trattenimento in servizio deve essere presentata inderogabilmente entro le 23:59 del 30 dicembre 2019, in mancanza della presentazione di tale domanda sarà costretta al pensionamento d’ufficio al 1 settembre 2020.

Per comodità mettiamo a disposizione dei nostri lettori la modulistica necessaria:

ALLEGATO 1

ALLEGATO 1

facsimile-comunicazione-collocamento-a-riposo-d’ufficio

facsimile-comunicazione-collocamento-a-riposo-d’ufficio

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia