“Come si fa a tenere per 8 ore la mascherina in classe?”, genitori minacciano di non portare più i figli a scuola

Stampa

E’ entrato oggi in vigore l’ultimo Dpcm con le misure anti Covid. Tra le disposizioni, l’obbligo della mascherina a scuola dai sei anni in su. I genitori, allarmati, protestano anche a Palermo. Ne parla Repubblica.

“Come si fa a tenere la mascherina per tutte queste ore in classe?”. E’ questa la domanda che si pongono moltissimi genitori.

Mamme e papà della scuola primaria a Borgo Nuovo hanno minacciato di non portare più i figli a scuola.

Da qui la dirigente scolastica, Sabina Minardi, prova a convincerli che il decreto va rispettato. Lo stesso fa la dirigente scolastica, Giovanna Genco, all’elementare De Amicis, ai margini nel quartiere alla Noce. “I genitori hanno protestato anche nel mio istituto”, dichiara la preside.

“Comprendo – continua Genco – le preoccupazioni dei genitori dei bambini della primaria, soprattutto quelli che frequentano il tempo pieno. In affetti non è facile stare 8 ore in classe con la mascherina. Ma condivido la scelta del governo perché, specialmente in prossimità dell’inverno, sarà più difficile aerare le classi e le mascherine contribuiranno a limitare i contagi”.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia