Come profilare utenti “Assistenti amministrativi” su SIDI. Guida per immagini

Stampa

Per abilitare, o meglio “profilare”, il personale di segreteria alle numerose funzioni attive sulla piattaforma del Sistema Informativo dell’Istruzione, meglio conosciuto come SIDI, si fornisce la seguente guida per immagini.

Anzitutto entrare su SIDI con l’utenza del Dirigente scolastico o con del DSGA. Dall’elenco nella home selezionare “Gestione Utenze”, quindi “Gestione Utenze SIDI”.

Selezionare poi “Gestioni Utenti SIDI” e click su “profilatura”:

Scelta profilo: amministratore DSGA/DS;
Tipo ricerca: da elenco;
Tipo sede: scuola statale;
Inserire codice meccanografico della scuola;
Selezionare l’username dell’utente da profilare.

Comparirà quindi l’elenco delle funzioni selezionabili per la profilatura:

Dopo aver selezionato la funzione, procedere con inserimento del profilo utente scuola e del relativo contesto, inserendo il codice meccanografico della scuola.

Infine, click su “conferma” per ultimare la profilatura dell’utente alla funzione interessata.

Stampa