Come gli esami di Trinity College London incoraggiano l’insegnamento della musica con la metodologia CLIL: ne parliamo l’11 maggio in un webinar gratutito

Gli esami di Musica Trinity College London incoraggiano l’insegnamento della musica con la metodologia CLIL Content and Language Integrated Learning. Un’opportunità per studenti e gli insegnanti entrambe le materie, che presentiamo in un contro online gratuito.
Mercoledì 11 Maggio alle 17.30 il Team Accademico di Musica di Trinity College London condividerà alcuni suggerimenti e attività per l’insegnamento della musica con questo approccio metodologico integrato che vede nella lingua inglese uno strumento per veicolare contenuti e che favorisce la collaborazione tra i colleghi di Musica e di Lingua Inglese.
Si può introdurre già dalla Scuola Primariaconeffetti positivi sulle competenze linguistiche degli studenti attraverso la musica. Gli studenti saranno così pronti per affrontare con Trinity anche l’esame di Music Theory, prova scritta in lingua inglese che certifica le conoscenze riguardanti la teoria della musica.
Per partecipare all’incontro online gratuito è necessario iscriversi al seguente link: