Come funziona la piattaforma UNICA, punto di accesso per i servizi digitali per studenti e famiglie. QUESTION TIME con Pistorino (Flc Cgil)
Dall’11 ottobre è disponibile la nuova piattaforma UNICA, realizzata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per offrire, in unico punto di accesso, i servizi digitali dedicati agli studenti e alle famiglie.
Per capire come è strutturata e quali sono gli strumenti principali a disposizione degli utenti, la redazione di Orizzonte Scuola organizza una puntata di Question Time, il format di consulenza in onda sui canali social (Facebook e YouTube). In collegamento Graziamaria Pistorino (Flc Cgil). Conduce Andrea Carlino.
La piattaforma facilita la relazione con i docenti tutor e mette a disposizione di studenti e famiglie tutte le risorse e le informazioni utili sul percorso scolastico.
Per informazioni e per accedere a “Unica” visitare il sito unica.istruzione.gov.it
Corsi
I Podcast come strumento didattico: come realizzarli e come insegnare un ascolto attivo
Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di II grado. Webinar interattivo, due incontri. Posti limitati
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR Divari 2, le istruzioni operative del MIM e i costi indiretti – Webinar gratuito + Consulenza per le scuole
RAV e PTOF: novità e indicazioni operative per la definizione e approvazione dei documenti strategici delle istituzioni scolastiche
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.