Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Come effettuare una caccia alle uova di Pasqua virtuale che piacerà a tutti

WhatsApp
Telegram

In questi anni abbiamo appreso che molte delle nostre attività preferite possono essere svolte virtualmente, possiamo, dunque, includere l’iconica caccia alle uova di Pasqua. Un po’ di pianificazione e alcuni trucchi tecnologici possono permetterti di riunirti con i tuoi cari per un’epica caccia virtuale – ecco come farlo. per far felice i tuoi figli e per raccomandarlo ai genitori dei tuoi alunni, magari girando proprio il link di questo articolo, certo che sarà un regalo inatteso e speciale, nonostante la scuola sia chiusa, in questi giorni.

Stabilisci un orario e un luogo

Per prima cosa: stabilisci un’ora comune e comunicata a tutti. Lo scopo di una caccia virtuale all’uovo di Pasqua è riunirsi con i propri cari, quindi è fondamentale assicurarsi che tutti sappiano quando “arrivare” alla festa. Se sei tecnologicamente esperto, invia un invito al calendario elettronico. Se vuoi qualcosa di un po’ più semplice, una telefonata, un messaggio di testo o un’e-mail sarà sufficiente come invito. Oppure, se vuoi davvero intensificare il tuo gioco di feste virtuali, invia un invito elettronico da un sito come Paperless Post o Evite. Sono un modo festoso per rendere le persone entusiaste del tuo evento e di solito sono gratuiti.

Assicurati che tutti abbiano delle chicche

L’entusiasmo della ricerca è una parte enorme di ciò che rende eccitante una caccia alle uova di Pasqua, ma una cosa che potrebbe superare è l’emozione di rompere le tue uova per scoprire una delizia dentro. Una caccia virtuale non è un motivo per perdere alcune prelibatezze gustose, quindi è importante coordinarsi con gli altri genitori che stanno assistendo per assicurarsi che possano assicurarsi alcuni dolcetti per i bambini da concedersi dopo che la caccia è finita.

Prepara le tue uova di Pasqua

Che tu abbia una famiglia numerosa a casa o che tu sia l’unica persona in casa, se hai intenzione di ospitare una caccia virtuale alle uova di Pasqua, è importante riempire le uova.

Più voluminose sono le uova, più facile sarà la vista per i piccoli occhi.

Certo, potresti essere l’unica persona a mangiare l’uovo o le caramelle all’interno, nel qual caso sei fortunato! Ma ciò aumenterà l’eccitazione della caccia e la farà sembrare più reale per i bambini che partecipano.

Cerca di risolvere i nodi tecnologici prima del grande giorno

La tecnologia può essere la cosa migliore in assoluto e la fonte di stress che più induce le rughe. Per assicurarti che lo stress non influisca sulla tua giornata di divertimento, prova il tuo programma di chat video preferito prima di Pasqua. FaceTime e Zoom sono i più facili da usare, a seconda di quante persone partecipano alla tua caccia alle uova di Pasqua. Se chiami solo un’altra persona o famiglia, FaceTime o Meet sono probabilmente i più semplici. Se hai un gruppo più grande, prova Zoom.

Pochi giorni prima della tua epica caccia virtuale all’uovo di Pasqua, esegui una chiamata di prova con le persone che vedrai a Pasqua. In questo modo, se qualcuno ha problemi a creare un account Zoom o ad accedere a FaceTime sul proprio computer o telefono, puoi assicurarti che le cose siano risolte senza perdere tempo dalle cose divertenti. Ti sentirai al sicuro sapendo che tutto andrà bene il giorno del grande evento.

Sii il miglior leader di caccia che puoi essere

Ospitare una caccia virtuale all’uovo di Pasqua significa che diventerai un mix di guida turistica, videografo e Indiana Jones durante l’evento. Quando tutti hanno effettuato l’accesso alla chat video, esplorerai lentamente la tua casa o il tuo cortile, di fronte alla telecamera per vedere cosa stai vedendo e narrando la scena. Tutte le uova dovrebbero essere nascoste in luoghi facilmente visibili dalla telecamera in modo che mentre vaghi per l’area, i bambini dall’altra parte della chat possano gridare quando vedono un uovo. Quando un bambino chiama un uovo, avvicinati e mostra la tua mano che lo raccoglie e lo mette nel cestino designato di quel bambino.

Conta le uova e goditi una sorpresa

Dopo che la grande caccia è finita, puoi mostrare ai bambini quante uova hanno trovato e raccolto nei loro cestini. Puoi aprirli insieme per mostrare cosa c’è dentro, ei genitori dall’altra parte della chiamata possono distribuire alcuni dolcetti ai bambini per divertirsi. A questo punto gli adulti dovrebbero anche concedersi uno o due coniglietti di cioccolato, o magari prendere ciascuno una tazza di caffè o di tè e fare una bella chiacchierata per recuperare.

Mantenere le tradizioni aiuterà tuo figlio ad adattarsi a questa nuova normalità

Anche se sarà un adattamento dover essere a casa per Pasqua quest’anno, può anche essere una grande opportunità per trascorrere un po’ di tempo virtuale con le persone che ami e che vivono lontano. Una divertente caccia virtuale all’uovo di Pasqua è un ottimo modo per coinvolgere ed entusiasmare i bambini piccoli per le vacanze, e può essere un ottimo modo anche per gli adulti per sentirsi di nuovo bambini.

Buona caccia!

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito