Come cambia l’applicazione della L. 107/15 “BUONA SCUOLA” dopo le DELEGHE attuative? Seminario pratico con tecnico MIUR

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Giornata di formazione pratica a Roma con la dott.ssa Loredana Leoni, componente del Gruppo Tecnico di supporto al SNV del MIUR, per chiarire ogni dubbio e comprendere come applicare concretamente le disposizioni introdotte dalla Legge “Buona Scuola” in questa delicata fase di passaggio e in concomitanza con il via libera alle deleghe da parte del MIUR.

L’anno 2017 si apre con una serie di fondamentali novità che nei prossimi mesi apporteranno significativi cambiamenti al settore scolastico:

  • a completamento del percorso di riforma avviato dalla L. 107/15 il MIUR ha pubblicato il mese scorso 8 deleghe per l’attuazione della cosiddetta “Riforma Buona Scuola”. La pubblicazione delle deleghe ha da subito destato molti dubbi e perplessità da parte degli operatori del mondo scolastico, che nei prossimi mesi verranno investiti dalle molteplici novità previste sia per quanto riguarda l’accesso e l’avanzamento di carriera, sia per le nuove norme previste per la certificazione e la valutazione delle competenze, gli Esami di Stato, la nuovissima Riforma 0-6, l’inclusione e il diritto allo studio.
  • nel 2017, in particolare, i Dirigenti Scolastici saranno alle prese con il nuovo step previsto dal Sistema Nazionale di Valutazione, ovvero con la valutazione del loro operato. Ciò li vedrà direttamente coinvolti nella predisposizione del portfolio e delle procedure per l’autovalutazione entro il mese di Maggio 2017.

Per far fronte alle numerose richieste di chiarimento e supporto pratico, Professional Academy ha organizzato per lunedì 3 aprile 2017 una giornata di formazione pratica a Roma, presso l’Istituto Comprensivo Regina Elena (Raggiungibile a piedi dalla Stazione di Roma Termini), tenuto dalla dott.ssa Loredana Leoni, componente del Gruppo Tecnico del MIUR, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le indicazioni operative e procedurali di cui hanno bisogno per adempiere a tutti gli oneri connessi alle nuove deleghe previste, alle norme di prossima emanazione e alle disposizioni già attualmente in vigore.

La dott.ssa Leoni ha partecipato attivamente a tutto l’iter parlamentare della L. 107/15 e delle deleghe attuative ed è in grado di rispondere a tutti i dubbi in merito alle numerose novità introdotte.

Inoltre, è stata recentemente nominata dall’INVALSI come Formatore di Alta Qualificazione per la realizzazione della formazione dei nuclei di valutazione dei dirigenti scolastici (di cui alla Determinazione n. 325 del 7 dicembre 2016, pubblicata sul sito dell’INVALSI).

Per maggiori informazioni e conoscere i benefici concreti legati alla partecipazione, clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 15% sulla quota di partecipazione.

Per visualizzare il programma del corso e del modulo d’iscrizione con l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al seminario, clicchi qui

LINK 1 (Scheda Tecnica): https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/Scheda_Tecnica.pdf

LINK 2 (Modulo Iscrizione): https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/103_17_modulo.pdf

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare