Come aumentare il punteggio nella graduatoria ATA – Eiform.it

Stampa

Le graduatorie di terza fascia d’istituto vengono utilizzate dalle scuole statali per l’assunzione dei supplenti in sostituzione del personale ATA assente (collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico, addetto all’azienda agraria, guardarobiere, infermiere, cuoco).
Le nuove graduatorie avranno validità per il triennio scolastico 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024.

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il Decreto Ministeriale 50 del 3 marzo 2021 e la nota 9256 del 18 marzo 2021 con le scadenze e le indicazioni per la presentazione delle domande di inserimento e/o di aggiornamento-conferma.

Quest’anno c’è la novità dell’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA online. L’intera procedura è digitalizzata, pertanto la domanda va inoltrata in via telematica tramite il portale Istanze Online MIUR a cui si può accedere o con l’identità digitale SPID oppure con le credenziali (per chi era già registrato) purché rilasciate entro il 28 febbraio 2021. Bisogna ripresentare la domanda ATA anche se si è già inseriti in graduatoria pena l’esclusione dalla graduatoria.

Le domande per l’aggiornamento delle graduatorie di III fascia sono aperte e si possono presentare fino alle 23:59 del 22 aprile 2021. Si prevedono più di 2 milioni di domande per il nuovo concorso ATA III fascia.

Nella nuova Tabella Valutazione Titoli, sono confermati tutti i punteggi del triennio precedente.

Si potrà aggiornare la propria posizione con:

  • l’inserimento di nuovi titoli;
  • la modifica della provincia;
  • l’inserimento del servizio di un contratto in corso, purché antecedente alla presentazione della domanda stessa.

Come avanzare in graduatoria ATA

Il decreto conferma anche il precedente punteggio attribuito ai titoli digitali, e cioè:

– 1 punto per corso di dattilografia (solo per assistente amministrativo);

– 0,6 punti per certificazioni digitali sull’uso del PC (0,6 per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri, 0,3 per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri).

Scopri le nostre promozioni Pekit + Dattilografia o Eipass + Dattilografia

In conclusione, conseguire un corso di dattilografia insieme a una certificazione digitale permette di aumentare il punteggio di 1,6 punti totali.

LE ISCRIZIONI SONO IN SCADENZA.

Per informazioni e iscrizioni chiama ora 06 87153317 – 06 92936910

WhatsApp Veloce: 3499377270

MAIL: [email protected]

Eiform.it è anche su Facebook.  Seguici su Facebook Forma Docenti  per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

Stampa