Collaboratori dirigenti scolastici, A.N.Co.Di.S.: 18 maggio seminario formazione a Palermo

Stampa

comunicato A.N.Co.Di.S.- GentileCollega,l’Associazione A.N.Co.Di.S. (Associazione Nazionale Collaboratori Dirigenti Scolastici), nata con lo scopo di ottenere il riconoscimento della professionalità e delle competenze dei Collaboratori del Dirigente Scolastico, ha svolto un questionario tra i docenti Collaboratori del DS e, dalla sua elaborazione, tra le priorità è risultata la necessità di una  formazione specifica nell’ambito amministrativo-contabile.

Al fine di rispondere a tale urgenza, ANCoDiSti invita a partecipare al Seminario di Formazione che si terrà Giovedi 18 Maggio 2017, alle ore 8.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Antonio Ugo” di Palermo.

Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti alla giornata di formazione.

Sarà rilasciato su richiesta l’attestato di partecipazione.

PARTECIPAZIONE IN CASO DI IMPEGNI DI SERVIZIO

L’iniziativa, essendo organizzata da soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento (DM 8/6/2005) confermato ai sensi della direttiva n. 270/2016, prevede l’esonero dal servizio ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del comparto scuola con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.
Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’Associazione Nazionale Collaboratori Dirigenti Scolastici garantisce la segretezza dei dati personali ed i loro esclusivo utilizzo ai fini promozionali delle proprie attività culturali. I dati medesimi sono custoditi da ANCoDiS.

Per partecipare al seminario: compilare la scheda di partecipazione e spedire entro e non oltre il 10/05/2017 a [email protected]
Le richieste saranno accettate fino al limite di capienza dell’aula magna.

Il Presidente A.N.Co.Di.S.
Rosolino Cicero

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur