Collaboratore scolastico Italo-Americano contaminava il cibo della mensa con candeggina e fluidi corporei: “Lavoravo per il diavolo”. Succede nel New Jersey

WhatsApp
Telegram

Contaminava il cibo della mensa scolastica e gli utensili da cucina con candeggina e fluidi corporei auspicando che qualcuno si ammalasse, oltre ad essere entrato in possesso e aver diffuso materiale pedopornografico. Con queste accuse, il 28 marzo 2025 è stato condannato ad 8 anni di reclusione un ex collaboratore scolastico di 25 anni presso una scuola elementare del New Jersey, presso cui lavorava dal settembre 2019.

I fatti risalgono al novembre 2023, quando alcuni video diffusi su alcune chat online mostravano l’uomo mentre contaminava il cibo della mensa della scuola con detersivi, urine e feci. In uno di questi, secondo quanto riportato dalla CBS, l’uomo mostra una bottiglia di Clorox, un detergente a base di candeggina, prima di spruzzarlo su una confezione di zucchine.

Nessun bambino o personale della scuola avrebbe subito ripercussioni a seguito delle contaminazioni, ma hanno colpito le dichiarazioni dell’uomo che, durante l’incontro con il procuratore della contea di Cumberland ha dichiarato che stava facendo il “lavoro per il diavolo”.

Il collaboratore di origini Italio-Americane dovrà trascorrere i prossimi 5 anni in carcere e solo allora, qualora ci fossero le condizioni, potrebbe usufruire della libertà condizionale. L’uomo, che ha alle spalle una lunga storia di malattie mentali, rimarrà in stato di libertà vigilata anche dopo aver espiato la pena.

WhatsApp
Telegram

Interpelli per le supplenze, le scuole iniziano a pubblicare. Ti informiamo noi quando una scuola cerca un supplente e inviamo la tua candidatura. Il nuovo sistema di Interpelli Smart