Collaboratore scolastico assente dal 2018, il preside: “Ci eravamo accorti, la scuola non ha gli strumenti per andare a fondo”

WhatsApp
Telegram

“Noi ci eravamo accorti del suo assenteismo, ma non è prevista la visita fiscale. La scuola non ha gli strumenti per andare a fondo a questa storia, mi sono mosso in base ai canoni dettati dalla norma, non ho potuto fare altro”. Così il preside dell’istituto in cui era assunto il collaboratore scolastico arrestato recentemente perché assente da scuola dal 2018

Il preside, come riporta Tgcom 24, ha parlato alla trasmissione Fuori dal Coro. Una collaboratrice collega del collaboratore assenteista ha detto che, pur lavorando in quella scuola da tanti anni, non l’ha mai visto.

Le indagini erano partite in seguito alla segnalazione dell’Inps, che hanno accertato come il collaboratore scolastico era perennemente assente dal lavoro dal 2018, presentando certificazioni mediche false, che gli hanno consentito di continuare a percepire per intero la retribuzione, fino a 108mila euro.

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA prova orale: 60 classi virtuali, massimo 5 partecipanti, a tu per tu con gli esperti EUROSOFIA!