Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Collaboratore scolastico al 30 giugno non può lasciare la supplenza per una breve di assistente amministrativo

Stampa

Supplenze: il personale ATA già impegnato con contratto al 31 agosto o 30 giugno non può accettare supplenza breve in altro profilo. Il quesito nasce dal fatto che spesso l’altro profilo è più ambito (assistente amministrativo rispetto a collaboratore scolastico) e quindi si rinuncia a malincuore ad un contratto che potrebbe portare più vicini al raggiungimento dei giorni di servizio utili per il passaggio nella graduatoria permanente, da cui si concorre per il ruolo.

Salve sono una collaboratrice in terza fascia con contratto fino al 30 giugno posso lasciare questo posto per prendere una supplenza breve di un mese come assistente amministrativo? 

di Giovanni Calandrino – purtroppo no. Secondo le istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A. è possibile farlo solo nel caso seguente: L’accettazione di una proposta di supplenza annuale o fino al termine dell’attività didattica non preclude all’aspirante di accettare altra proposta di supplenza per diverso profilo professionale, sempre di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche.

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur