Colazione a Rotazione: concorso a premi per le scuole e molto altro sul tema della colazione!

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – Prosegue il concorso a premi 2017/2018 per le scuole indetto da Parmalat Educational Division sul tema della colazione! Partecipando a Colazione a Rotazione sarà possibile mettere a frutto la creatività degli studenti nell’ideare una decorazione originale per una tazza Parmalat.

Il concorso è aperto alle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I° grado, ma affrettatevi: il termine per partecipare è il 20 marzo 2018! E’ possibile farlo registrandosi sul sito educational.parmalat.it e caricando online un solo elaborato per classe nell’area dedicata. In molti hanno già inviato le proprie opere, fra disegni, collage, immagini con o senza testi, realizzati sull’apposito template con la sagoma della tazza scaricabile dal sito. L’obiettivo è far comprendere agli studenti l’importanza della prima colazione, che per essere buona e sana richiede calma, frutta di stagione e alimenti vari in abbinamento al latte, senza dimenticare il piacere di stare in compagnia!

Da quest’anno per vincere i fantastici premi messi in palio, fra cui LIM, tablet e forniture di carta per fotovopiatrice, è necessario accumulare punti con una votazione online

degli elaborati dal sito educational.parmalat.it. Per condividere l’elaborato e raccogliere voti dal pubblico del web (amici, genitori, parenti, colleghi…) le classi candidate hanno tempo fino al 30 marzo 2018.

Ma non finisce qui! Sarà possibile aggiudicarsi premi anche grazie al parere di una giuria di esperti, composta da responsabili dell’azienda Parmalat e professionisti di comunicazione e educazione alimentare e ambientale. Gli elaborati saranno valutati tenendo in considerazione l’età dei partecipanti e saranno giudicati secondo i seguenti criteri: coerenza con il tema proposto, creatività e originalità del messaggio, fantasia e particolarità dell’immagine.

PREMI IN PALIO:

GIURIA ONLINE: i 3 elaborati più votati riceveranno, in ordine di classifica:

1 lavagna interattiva multimediale (primo premio),

1 tablet (secondo premio),

1 fornitura di carta per fotocopiatrice (terzo premio),

per un ammontare totale dei premi di circa 6.000,00 euro comprensivi di iva.

GIURIA DI ESPERTI: i premi per le classi scelte da Parmalat saranno, in ordine di classifica:

6 lavagne interattiva multimediale (primo premio),

6 tablet (secondo premio),

6 forniture di carta per fotocopiatrice (terzo premio),

per un ammontare totale dei premi di circa 10.000,00 euro comprensivi di iva.

E’ possibile consultare il regolamento completo del concorso sul sito educational.parmalat.it .

Inoltre per gli insegnanti interessati ad approfondire il tema della colazione Parmalat Educational Division sta organizzando seminari gratuiti

rivolti agli insegnanti con ricercatori universitari, esperti di alimentazione e creativi. Ecco le prossime date in programma:

19 febbraio 2018 @Collecchio (PR) La colazione Alta Qualità. Il viaggio tra scienza e creatività

22 febbraio 2018 @Campoformido (UD) La colazione: una buona abitudine

28 febbraio 2018 @Como La colazione: una buona abitudine

14 marzo 2018 @Campoformido (UD) La colazione Alta Qualità. Il viaggio tra scienza e creatività

Le iscrizioni sono aperte!

Versione stampabile
Argomenti: