Coding e pensiero computazionale, finalmente un manuale per docenti scritto da un docente

Stampa

Il libro ha come obiettivo la didattica con il Coding. Esso rappresenta un valido manuale ad uso degli insegnanti che vogliono adottare il Coding a scuola. Il testo è utile sia per la scuola primaria sia per la secondaria di primo e secondo grado. Esso fornisce strumenti, 12 casi duso per varie discipline e ordini di scuola e soprattutto una approfondita guida sulluso di scratch come strumento di base per il coding di cui si forniscono anche link ai video tutorial.

Il libro rappresenta lo stato dellarte del coding a scuola ed il punto di arrivo di innumerevoli corsi tenuti dallautore sia on line sia in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado. Esso condensa una variegata esperienza sul campo. Oltre 200 pagine ricche di illustrazioni, buone pratiche, strumenti disponibili in rete e tanto altro consentono al docente anche alle prime armi di attivare la pratica del Coding senza alcuna difficoltà.

Gli argomenti descritti nel libro non richiedono alcun prerequisito informatico. Essi vengono affrontati con un linguaggio tecnico base. Il punto centrale di ogni argomento non è tanto laspetto tecnico quanto laspetto cognitivo incentrato sulle teorie dellapprendimento e del Problem solving.

A partire da oggi il libro può essere acquistato usufruendo del seguente codice di sconto F3Z3X6KK al seguente link:

https://bit.ly/coding-amato

Il codice ha validità se utilizzato entro il 15 giugno 2020

Stampa