Codice di comportamento dipendenti pubblici, Brunetta: “Ci sarà una sezione dedicata all’uso dei social per tutelare l’immagine della pubblica amministrazione”

WhatsApp
Telegram

L’aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici “dovrà prevedere una sezione dedicata all’utilizzo dei social network da parte dei dipendenti al fine di tutelare l’immagine della pubblica amministrazione e di disciplinarne l’utilizzo”. 

E’ quanto ha esposto il ministro per la Pa Renato Brunetta ai parlamentari in un’audizione sul dereto Pnrr 2, a proposito dell’aggiornamento dei codici di comportamento e formazione in tema di etica pubblica, davanti alle commissioni riunite Affari costituzionali e Istruzione del Senato.

Si stabilisce, inoltre, lo svolgimento di un ciclo formativo la cui durata e intensità saranno proporzionate al grado di responsabilità, sui temi dell’etica pubblica e sul comportamento etico nelle pubbliche amministrazioni. Il Codice di comportamento dovrà essere aggiornato entro il 31 dicembre 2022” ha detto Brunetta.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur