Claudia Pratelli (SI) Oggi Comitato LIP SCUOLA in Cassazione per depositare testo legge popolare. Un’ottima notizia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Claudia Pratelli (Sinistra Italiana) – È stato depositato oggi il testo della Legge di iniziativa popolare “per la scuola della Costituzione” presso la Corte di Cassazione: un’ottima notizia.

Il mondo della scuola non è stato piegato dai disastri di questi anni, reagisce e prende parola.

Lo afferma la responsabile nazionale scuola di Sinistra Italiana, Claudia Pratelli.
Quella oggi depositata (e su cui saranno raccolte le firme dal prossimo gennaio) – prosegue Sinistra Italiana – è una proposta forte che richiama la scuola al suo mandato costituzionale e richiama il nostro Paese a investire sul proprio futuro e sulla giustizia sociale, sì perché la scuola della Costituzione è un presidio di lotta alle diseguaglianze e un luogo di educazione alla pace.
Questo testo, nato dalla partecipazione diretta di tantissimi attori del mondo della scuola, può diventare l’occasione per aprire una larga discussione pubblica in parlamento e tra i cittadini.
Il nostro Paese ha bisogno di tornare a discutere – conclude Pratelli – ha bisogno di riappropriarsi di un dibattito per costruire tutta un’altra scuola, non quella autoritaria e gerarchica prevista dalla legge 107. Ne abbiamo assoluto e urgente bisogno.
Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione