Classics: cancel? Aggiornamento docenti giovedì 5 maggio ore 15.00

WhatsApp
Telegram

“Istruzione classica e mondo giovanile: sì, no, come”: è questo il tema scelto dal dipartimento di Scienze dell’Antichita’ della Sapienza Università di Roma nell’ambito dei Seminari di Letteratura greca “Luigi Enrico Rossi” per l’incontro del 5 maggio, ore 15.00.

Guideranno la discussione Barbara Graziosi (Durham Univerisity), con un intervento dal titolo “Il sospetto, la pedagogia e i classici”, e Gianfranco Mosconi (Università di Cassino e del Lazio meridionale), che affronterà le “Reminiscenze del mondo classico in una distopia post-apocalittica del XXI secolo: ‘Hunger Games’ fra Grecia arcaica e Roma imperiale”.

Iniziativa valida come aggiornamento per i docenti della scuola superiore (S.O.FI.A. 68615) e per il conseguimento di crediti AAF per gli studenti universitari (Sapienza e altre università convenzionate).

Collegamento da remoto: piattaforma Zoom: Meeting ID: 843 3148 0591; Passcode: 206473. Ulteriori informazioni: roberto[email protected]; [email protected].

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione