Classi di concorso: A017 e A019 devono andare in pensione. Lettera

Stampa

Spettabile redazione , in merito a ciò che leggiamo oggi  "organici-scuola-secondaria- sovrannumerari-tutelati-dalle- atipicità-confermate-anche-as- 201617"     vorremmo puntualizzare alcune cose.

Spettabile redazione , in merito a ciò che leggiamo oggi  "organici-scuola-secondaria- sovrannumerari-tutelati-dalle- atipicità-confermate-anche-as- 201617"     vorremmo puntualizzare alcune cose.

Una legge dello Stato, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale non è un optional che si può applicare o si può rinviare; per rinviarne l'applicazione occorrono valide motivazioni e una legge di pari grado.

Mi dispiace ma un decreto direttoriale non basta, e non bastano neanche le pressioni di un sindacato o di una specifica categoria. Motivazione pro per  la sua applicazione, snellire le procedure e rispettare la legge da cittadini onesti.

Motivazione contro la sua applicazione permettere a una determinata categoria di docenti ,protetta ai piani alti dei MIUR e non solo,  di continuare ad occupare indebitamente posti di lavoro che spettano ad altri, senza averne titolo e spesso senza avere le competenze

E' evidente che il paragone non regge. Il punto di vista del sindacato FLC CGIL è alquanto singolare perché considera degni di tutela alcuni docenti a discapito di altri …cioè per FLC sembrerebbe che i soprannumerari non siano tutti uguali .

NEL CASO CHE CI COINVOLGE per un docente A019 che grazie a questa proposta oscena di ripristinare l'atipicità starebbe in cattedra , ci sarà un docente di A017 a spasso …complimenti .

Ricordo infine che c'è una sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, che si applica erga omnes e che annulla proprio la circolare che aveva istituito illegalmente l'atipicità Non rispettare una sentenza del giudice è un reato ( Art 388 del codice penale ) che razza di Paese è l'Italia ?

Per i docenti del coordinamento nazionale A017 (A45) Paola Frau, Marco Salotti  Francesco Masala, Giorgio Giurdanella,  Rosa Michelina Spina

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata