Classe in gita 40 anni dopo la Maturità: è la docente di italiano a fare l’appello

WhatsApp
Telegram

Rivedersi 40 anni dopo l’esame di Stato. Questo è quello che è accaduto agli studenti dela 5° B Liceo Scientifico Serpieri di Rimini. “Tra ricordi e risate è stato bello rivedersi”, scrive su Facebook Mauro Frisoni pubblicando le immagini della “rimpatriata”.

Per l’occasione è stata organizzata una gita ad Anghiari, in provincia di Arezzo. Prima di salire sul bus che avrebbe portato la classe a destinazione, la docente di italiano di allora, la professoressa Forlani, ha fatto l’appello.

“È stato bello ed emozionante – continua Frisoni. – Grazie soprattutto ai nostri professori che hanno voluto condividere questa bella giornata e grazie ai miei ex compagni”.

“Sono contenta nel vedervi allegri e capaci di stare bene assieme; ricordo che eravate così anche quarant’anni fa e che, seppur nelle difficoltà, sapevate rimanere uniti, pronti a comprendervi e ad accettarvi l’un l’altro. Vi auguro di rimanere così ancora a lungo e, in questa società che purtroppo si sta degradando, siete un segno di speranza e di positività”, ha commentato la docente come riferisce Rimini Today

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur