Cisl, Gissi: positivo l’invito al dialogo con il Governo e il ministro

Stampa

Comunicato CISL – “È certamente un fatto positivo che il richiamo al valore del dialogo sociale in una fase di emergenza, per un settore delicato e importante come la scuola, venga anche da qualificati esponenti della maggioranza di Governo”.

Così Maddalena Gissi, segretaria generale CISL Scuola, co,mmenta le dichiarazioni rilasciate oggi all’ANSA dal senatore Pd Francesco Verducci, vice presidente della Commissione Cultura del Senato, che ha chiesto fra l’altro l’attivazione di un tavolo permanente tra Governo e parti sociali per affrontare le problematiche indotte dall’emergenza sul sistema scolastico.

“Io credo e ripeto non da oggi – afferma la segretaria generale CISL Scuola – che un positivo sviluppo delle relazioni sindacali sia quanto mai utile proprio per la straordinaria gravità dell’emergenza che stiamo affrontando. Servono unità e compattezza, che il confronto aiuta certamente a rafforzare. Mercoledì è convocato un incontro politico col ministero, per la rilevanza dei problemi credo sia assolutamente indispensabile una diretta presenza della ministra Azzolina”.

Verducci (PD): serve piano straordinario per stabilizzazione precari

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!