Cisco Networking Academy, l’accademia dei talenti digitali: quattro corsi in italiano e un sito per studenti e insegnanti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

OS.it consiglia – Per festeggiare i vent’anni dal lancio del programma Networking Academy, Cisco ha esteso l’offerta formativa con quattro corsi in italiano e un sito tutto nuovo per studenti e insegnanti.

Per i vent’anni dal lancio del programma Cisco Networking Academy, l’offerta formativa delle academy italiane si è ulteriormente arricchita.

Quattro corsi in italiano, strutturati e pensati per il nostro Paese, e un sito internet tutto nuovo, per rispondere al meglio alle richieste di un mercato del lavoro sempre più dinamico e competitivo. Senza dimenticare le esigenze di coloro che vogliono mettersi in gioco, per maturare quelle competenze digitali di cui ormai non si può fare a meno.

Dall’imprenditorialità alla cybersecurity, passando per l’IoT e la conoscenza di base nell’uso del computer, questi i temi dei nuovi corsi in italiano, che puntano a fornire agli studenti delle academy Cisco una maggiore preparazione sia sul piano delle competenze trasversali, sia nell’ambito delle digital skill. Questo perché, dati alla mano, le aziende mirano ad avere dipendenti sempre più preparati, che sappiano affrontare al meglio le sfide e i cambiamenti legati alla digitalizzazione. Per aiutare studenti e professori a scegliere fra la vasta offerta formativa del programma Networking Academy, è stato creato un nuovo sito internet, scuoladigitalecisco.it, attraverso il quale è possibile scoprire il dettaglio dei corsi e gli sbocchi professionali a essi collegati.

Nell’ottica di far conoscere a tutti le novità del catalogo delle academy, è stato deciso di puntare su un maggiore coinvolgimento di coloro che hanno fatto della trasmissione di competenze il loro mestiere, i professori, in modo da renderli primi sponsor delle nuove proposte formative. Per questo è possibile per i docenti provare in prima persona i corsi disponibili nel programma, per testarne validità e utilità, avendo accesso libero a tutte le risorse per un intero mese. E attraverso gli insegnanti, l’obiettivo è anche quello di raggiungere nuovi istituti scolastici, che scelgano di entrare a far parte del programma diventando a loro volta sede di una Networking Academy.

Nei primi sei mesi di disponibilità, i nuovi corsi Cisco hanno raccolto oltre 10.000 adesioni: diecimila persone che hanno scelto il programma Networking Academy per rafforzare la loro competenze nel settore IT o semplicemente per avvicinarsi a quelle che sono le tematiche più attuali e interessanti all’interno dello sconfinato mondo della tecnologia. Risultati importanti, che dimostrano come Cisco continui a lavorare per rendere le sue academy sempre più all’avanguardia e in linea con lo sviluppo della trasformazione digitale.

Per un periodo di tempo limitato è possibile accedere gratuitamente ai nuovi corsi in italiano di Cisco Networking Academy, cliccando qui

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare