Circuito cinema scuole porta studenti al cinema con “Vado a scuola: il grande giorno”

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Dopo il grande successo di Vado a scuola (2013), Pascal Plisson torna a raccontare i sogni e le speranze attraverso le storie dei quattro giovani protagonisti di VADO A SCUOLA: IL GRANDE GIORNO.

Il film in sala dal 13 Ottobre è distribuito da Academy Two.
I quattro protagonisti di VADO A SCUOLA: IL GRANDE GIORNO, provenienti dai più remoti angoli del mondo, per mesi, addirittura per anni, aspettano, si preparano e si preoccupano. Sanno che questo giorno speciale cambierà le loro vite per sempre.

I nostri quattro eroi si preparano ad affrontare la prova che determinerà non solo il loro destino ma anche quello delle loro famiglie. Alla fine dopo tanto impegno, attenzione e perseveranza a scuola, sono arrivati alla consapevolezza che il sogno sta per avverarsi… Hanno fatto progressi nonostante le condizioni fossero spesso molto difficili, ma ora sono concentrati molto più di prima su un unico obiettivo, il successo.

Il film è Patrocinato dall’Unesco e consigliato da Agis Scuole.
È possibile organizzare le proiezioni scolastiche contattando Circuito Cinema Scuole, una struttura che opera nel settore dell’audiovisivo su tutto il territorio nazionale. Circuito Cinema Scuole è un progetto che opera da intermediario tra gli operatori del mondo della scuola e l’esercizio cinematografico, al fine di attivare sinergie e collaborazioni che hanno come obiettivo l’incontro degli studenti con la Settima Arte nel luogo deputato alla migliore visione dei film: la sala cinematografica.

WWW.ACADEMYTWO.COM
WWW.CIRCUITOCINEMASCUOLE.COM

ccs_n_verde

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione