“Cinema e immagini per la scuola”, aperta la piattaforma con i tre bandi. Borgonzoni: “Investimento per fare entrare il cinema nelle classi italiane”

WhatsApp
Telegram

 Aperta alle candidature la piattaforma che ospita i tre bandi “Cinema e Immagini per la Scuola”. Da oggi, su www.cinemaperlascuola.it, per le scuole di ogni ordine e grado e gli insegnanti, la possibilità di accedere ai fondi del Piano Nazionale per l’anno scolastico 2022/2023.

Il sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni, commenta con soddisfazione quanto già annunciato nei giorni scorsi. “Per la prima volta, abbiamo messo a disposizione un investimento davvero ingente che ci permetterà di fare entrare in modo sempre più strutturale il linguaggio audiovisivo nelle classi italiane“, spiega.

Siamo solo al primo passaggio di un percorso che avvicinerà i nostri giovani all’apprendimento dei mestieri legati al settore – aggiunge- Ai già 10mila docenti formati durante il difficile periodo della pandemia, si aggiungeranno i nuovi insegnanti che, grazie alle risorse a disposizione, faranno di questo progetto una realtà. La creatività deve poter diventare una forza su cui contare per consentire alle nuove generazioni di sviluppare al meglio le proprie potenzialità, sia in ambito formativo sia nella vita“.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur