Cinema a scuola, al via le attività di educazione all’immagine. Accettazione finanziamento dal 27 settembre al 7 ottobre

WhatsApp
Telegram

Il Ministero comunica che le attività progettuali risultate beneficiarie del contributo del Bando per le Scuole a.s. 2024/25 con D.D. n. 2961 del 27.08.2024, rientrante nel Piano Cinema a scuola, possono essere avviate senza attendere ulteriori adempimenti.

Tutte le iniziative progettuali devono svolgersi a partire dalla data di pubblicazione della graduatoria e fino al 30 maggio 2025.

Indipendentemente dalla data di avvio delle attività, le istituzioni scolastiche assegnatarie di finanziamento accedono all’interno dell’area riservata della piattaforma per accettare e rimodulare il budget preventivo.

L’istituzione scolastica beneficiaria potrà procedere con l’accettazione del finanziamento in piattaforma dalle ore 12 del 27 settembre alle ore 12.00 del 7 ottobre 2024, accedendo in piattaforma con le credenziali del Dirigente scolastico.

Le indicazioni ministeriali

I progetti prevedono attività di educazione all’immagine nelle scuole di ogni ordine e grado in tutte le regioni d’Italia.

Le regioni maggiormente coinvolte dai progetti sono Campania, Lazio, Sicilia ed Emilia-Romagna.

Saranno circa 186.000 gli studenti e circa 15.000 i docenti coinvolti nei progetti.

Le graduatorie

WhatsApp
Telegram

Concorso scuola PNRR2: pubblicato il decreto per infanzia, primaria e secondaria. Il 26 novembre prima lezione in diretta con Eurosofia