Cinema a scuola, 96 i progetti finanziati per lo svolgimento di attività di educazione all’immagine in classe. Le graduatorie

WhatsApp
Telegram

Relativamente al Piano cinema e immagini per la scuola, è stato pubblicato l’elenco degli enti ammessi a finanziamento per il Bando “Il cinema e l’Audiovisivo a scuola – Progetti di rilevanza territoriale”. Sono 96 i progetti “di rilevanza territoriale” finanziati per un contributo totale di 8.021.542,93 di euro. Le domande presentate sono state 359.

I progetti prevedono attività di educazione all’immagine nelle scuole di ogni ordine e grado in tutte le regioni d’Italia.

Il 23% dei progetti prevede il coinvolgimento di scuole nel Lazio e in Lombardia, le aree con un numero maggiore di studenti. Seguono, tra le regioni più coinvolte dalle attività didattiche, l’Emilia-Romagna e la Puglia, il Piemonte, la Campania e la Sicilia.

Sono più di 2.000 i plessi, presenti in circa 650 comuni, che beneficeranno delle attività di educazione all’immagine, rivolte a tutti i livelli di istruzione, dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di II grado. I progetti coinvolgono in totale circa 280.000 studenti e circa 18.000 docenti.

Il 91% dei progetti prevede anche la realizzazione di opere audiovisive.

Decreto graduatoria

Graduatoria

WhatsApp
Telegram

Offerta Riservata TFA 2025: Abilitazione all’insegnamento da € 1.400 con Mnemosine