Ciclo di webinar gratuiti su Esame di Stato 2021, organizzato da De Agostini Scuola

WhatsApp
Telegram

È in partenza il nuovo ciclo di webinar gratuiti organizzati da DeA Scuola, dedicato all’esame di Stato 2021. Iscriviti subito:http://bit.ly/EsameStato21

Il ciclo comincia con l’appuntamento del 12 aprile alle ore 15:00 “Esame di Stato 2021: è iniziato il countdown” a cura di Marina Imperato, dirigente scolastica in servizio presso il Ministero dell’Istruzione, con le principali novità previste per l’esame di Stato del primo ciclo e secondo ciclo.

Il 13 aprile alle ore 15:00 è previsto il webinar “L’esame di Stato tra presenza e distanza”, principalmente rivolto ai docenti di lettere della scuola secondaria di II grado, a cura di Bianca Barattelli e Alessandro Mezzadrelli, docenti, formatori e autori DeA Scuola.

Il 14 aprile alle ore 15:00 è previsto il webinar “Curriculum dello studente”, importante novità di quest’anno per il suo evidente valore formativo ed educativo. Per la prima volta ogni candidato si presenterà all’esame del secondo ciclo con il suo Curriculum, comprensivo anche delle esperienze formative extra-scolastiche più significative che potranno essere valorizzate nel corso della prova. Il webinar sarà a cura di Damiano Previtali, dirigente del Ministero dell’Istruzione per la Valutazione del sistema di istruzione e di formazione.

Il ciclo si conclude con un appuntamento previsto per il 15 aprile sempre alle ore 15:00, “Maturità scientifica 2021: l’elaborato finale” rivolto ai docenti di matematica e fisica, a cura di Leonardo Sasso e Claudio Zanone, autori DeA Scuola.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: http://bit.ly/EsameStato21

WhatsApp
Telegram