Ciclo di webinar gratuiti dedicati ai docenti di Arte. De Agostini

Due appuntamenti organizzati da De Agostini Scuola per parlare di rappresentazione dello spazio e strumenti digitali utili per la didattica dell’arte.

De Agostini Scuola organizza “Insegnare arte”, due appuntamenti gratuiti dedicati ai docenti di Arte della scuola secondaria di I grado.

Il primo webinar dal titolo “La rappresentazione dello spazio, tra percezione, espressione e sperimentazione” è in programma giovedì 12 marzo alle ore 17:30 ed è a cura di:

Simone Ferrari, docente di Storia dell’Arte presso l’università di Parma, autore di studi e monografie sul Rinascimento e in particolare su Leonardo da Vinci. Lavora come consulente artistico per programmi televisivi e spettacoli teatrali.

Alberto Cottino, docente di Storia dell’Arte presso l’Accademia Albertina di Torino, è specialista di Arte Moderna. Ha scritto numerosi saggi su artisti dal Rinascimento all’Ottocento e curato mostre in varie città d’Italia.

Nel secondo webinar, in programma lunedì 30 marzo alle ore 17:30 dal titolo Strumenti e piattaforme digitali per gli insegnanti di arte, Luca Montanari, esperto di didattica digitale, presenterà strumenti e risorse digitali da utilizzare in classe per potenziare le conoscenze e attivare competenze chiave.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: http://bit.ly/insegnare_arte

Pubblicato in Sponsorizzato Argomenti:
Versione stampabile