Chiamata diretta, sindacati chiedono incontro al Miur: indicazioni e tempistica pubblicate senza alcuna informativa

WhatsApp
Telegram

Il Miur, come abbiamo prontamente riferito, ha pubblicato la nota n.16977 del 19.4.2017, con la quale ha fornito indicazioni in merito alla procedura e alla tempistica per il passaggio dei docenti dall’ambito alle scuole, sulla scorta dell’Ipotesi di contratto sottoscritta il 12 aprile u.s.

I sindacati, lamentando il fatto che non è stata effettuata alcuna informativa in merito e che l’ipotesi è ancora in corso di certificazione, hanno chiesto un incontro urgente al Miur.

Ecco il contenuto della richiesta:

Le scriventi Organizzazioni Sindacali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola Rua e SNALS Confsal, preso atto dell’emanazione della nota prot. n. 16977 del 19 aprile 2017 firmata dalla dott.ssa Novelli e riguardante le modalità attuative dell’Ipotesi di CCNI concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2017/2018sottoscritta in data 11 aprile 2017, richiedono, con la presente, un incontro urgente per discutere in merito a quanto in oggetto alla nota stessa.

Si fa presente che non è stata data alcuna informazione preventiva alle OO.SS. firmatarie, pur trattandosi di materia contrattuale, fatto che esige il coinvolgimento delle stesse parti firmatarie senza possibilità alcuna di emanazione con atto unilaterale dell’amministrazione.

In attesa di un sollecito riscontro della presente si porgono cordiali saluti

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti