Chiamata diretta neoimmessi in ruolo: istruzioni per compilare modulo e caricare curriculum su Istanze on line

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Avviate le operazioni per la chiamata diretta, ossia il passaggio da ambito territoriale a scuola per i docenti che nei prossimi giorni saranno assunti da GaE o Graduatorie di merito del concorso 2016.

Da oggi ed entro il 6 agosto è possibile inserire su Istanze on line il proprio curriculum. Le istruzioni del Miur.

A cosa serve.

Consente al docente di inserire le proprie esperienze professionali o titoli, nonché allegare il proprio curriculum vitae ed indicare la sede di partenza in una eventuale azione di surroga, ai fini del procedimento di Passaggio da Ambito a scuola.

Nella fase di accesso il sistema verifica se il docente ha diritto a compilare il modello, quindi per i neoimmessi è essenziale che gli Uffici Scolastici inseriscano con tempestività la titolarità in modo da permettere l’accesso.

La compilazione. I Docenti opzionalmente possono selezionare i titoli e/o le competenze, proposte e nel caso di selezione, sempre opzionalmente indicare una descrizione sintetica. Quest’ultima non potrà superare i 150 caratteri.

L’indicazione della scuola di partenza è opzionale, potrà essere scelta da una lista a discesa contenente le istituzioni scolastiche selezionabili. Le scuole selezionalibili sono le istituzioni scolastichepresenti nell’ambito e compatibili con l’ordine scuola di titolarità del docente.

La sezione consente di gestite come allegato alla domanda, il documento di curriculum vitae.

Con il pulsante “Inoltro” la domanda verrà inoltrata al Dirigente Scolastico e non sarà più modificabile, se non effettuando l’operazione di annullamento dell’inoltro.

Per l’inoltro è indispensabile che il docente possegga il Codice Personale di POLIS che sarà richiesto nel momento dell’inoltro. In caso di INOLTRO l’utente riceve una mail con il pdf dell’istanza inserita. Lo stesso viene reso disponibile nell’archivio personale di POLIS

Il manuale di istruzioni

Chiamata diretta neoassunti: dal 29 luglio al 6 agosto si inserisce il curriculum su Istanze on line. Entro il 12 agosto incarico da parte del Preside

Va precisato che alcuni Presidi non procederanno con la chiamata diretta, in questo caso bisognerà attendere la fase dell’Ufficio Scolastico.

Chiamata diretta, il no dei dirigenti scolastici siciliani

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare